SUN ROUGE

15,50 €
Tasse incluse

Il tè Sunrouge è un tè verde funzionale creato nel 2009 dopo anni di sperimentazioni che hanno portato a questa nuova tipologia di Tè (cultivar: “Chuukanbohon Nou 6 “ C, taliensis X C. sinensis). 

Contiene un alto contenuto di Antocianine  e Catechine, che esercitano un’azione positiva sull’intero organismo , grazie alle loro spiccate proprietà antiossidanti e anti fatica. 

Il Sunrouge è coltivato  in quantità limitatissime nella piccola isola di Tokunoshima, Kagoshima, dove il clima sub tropicale presenta condizioni ideali per la coltivazione. I germogli e le foglie più giovani sono caratterizzate da un bel colore rosso chiaro che testimonia la forte presenza di antocianine.

I primi studi in Giappone indicano che i benefici sulla salute del Tè Sunrouge, proprietà antifatica e anti-stress, si ottengono grazie all’effetto sinergico delle antocianine e di specifiche catechine, generando effetti benefici per la vista.

In particolare nella visione notturna e la riduzione dello stress visivo degli occhi quando si lavora molto al computer. 

L’aroma è delicato, anche se meno intenso di altri tè verdi, ma la missione del Sunrouge è fornire una grande quantità  di antocianine. L’aggiunta di limone rende il gusto più piacevole e il liquore di color rosa/rosso per la reazione delle antocianine 

Origine: Kagoshima - Giappone

Contenuto teina: ridotto.

Dosi e tempo di infusione consigliati:

Metodo occidentale: 2-2,5 gr/100 ml in acqua a 75-80°C per 2 minuti.

Metodo orientale: 4-4,5 gr/100 ml acqua a 75-80°C per 50/50/50/60 secondi.

Confezione gr. 50

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

 

PAGAMENTI SICURI

 

SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 75,00 EURO O IN CASO DI RITIRO IN UNA DELLE NOSTRE SEDI

 

TRADIZIONE, PROFESSIONALITÀ E QUALITÀ DAL 1946

Potrebbe anche piacerti