BENIFUKI

9,00 €
Tasse incluse

Il Sencha Benifuki è una cultivar creata dall’incrocio tra Benihomare e Makura CD86 e introdotta nel mercato Giapponese negli anni 90. Ha foglie e fiori di dimensioni più grandi del cultivar Yabukita- il più diffuso in Giappone. Inoltre è caratterizzata da una elevata resistenza alle malattie, un forte vigore, alto rendimento e un aroma specifico, ma soprattutto contiene, in grande quantità, un gruppo speciale e raro di catechine, le cosiddette catechine metilate, che hanno molte azioni bioregolatrici, in particolare per i soggetti allergici e per chi segue regimi alimentari ipocalorici. Questo ha reso negli ultimi anni il Benifuki uno dei cultivar più popolari in Giappone.

Le piante del Benifuki non vengono ombreggiate perché la luce del sole permette di ottenere un contenuto più elevato di catechine, che si trovano in quantità  maggiore nelle foglie inferiori (dalla quarta e addirittura oltre) e nel raccolto estivo.

Le foglie sono di un colore verde più chiaro rispetto agli altri Sencha. In tazza presenta un gusto deciso con caratteristiche note erbacee e di alghe marine.

Origine: Giappone

Contenuto teina: normale.

Dosi e tempo di infusione consigliati:

Metodo occidentale: 2-2,5 gr/100 ml in acqua a 75-80°C per 2 minuti.

Metodo orientale: 4-4,5 gr/100 ml acqua a 75-80°C per 50/50/50/60 secondi.

Confezione gr. 50

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

 

PAGAMENTI SICURI

 

SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 75,00 EURO O IN CASO DI RITIRO IN UNA DELLE NOSTRE SEDI

 

TRADIZIONE, PROFESSIONALITÀ E QUALITÀ DAL 1946