MACROCOL

12,00 €
Tasse incluse

Macrocol Sanavita DISPOSITIVO MEDICO

contiene Macrogol 3350.

Grazie alla sua affinità per l’acqua richiama un’elevata quantità di liquidi nel comparto intestinale, idratando la massa fecale e stimolando la peristalsi. Durante questo processo Macrocol SANAVITA non è assorbito e viene quindi espulso in forma inalterata.

Indicazioni: Stitichezza cronica.

Una bustina contiene: Macrogol 13,125 g

Mezza bustina contiene: Macrogol 6,563.

Biossido di silicio, Aroma, Saccarina sodica.

Confezione da 20 bustine divisibili da 13,3 g di polvere per sospensione orale.

CONTROINDICAZIONI:

Non assumere Macrocol SANAVITA in caso di:

– Stenosi intestinale

– Perforazione e/o ostruzione gastrointestinale

– Malattie infiammatorie dell’intestino (come ad esempio morbo di crohn, colite ulcerosa)

– In casi di ipersensibilità nota al prodotto od ai componenti costituenti lo stesso.

Non utilizzare per più di 30 giorni consecutivi; se i sintomi persistono consultare il medico.

INTERAZIONI: Il prodotto può ridurre il tempo di permanenza nell’intestino e quindi l’assorbimento di farmaci somministrati contemporaneamente per via orale. Evitare quindi di ingerirli insieme: dopo aver preso un medicinale lasciare trascorrere un intervallo di tempo di almeno 2 ore prima di prendere Macrocol SANAVITA. Consultare comunque il proprio medico prima di assumere Macrocol SANAVITA in caso di altre terapie in atto.

MODALITÀ DI UTILIZZO:

Adulti, anziani e bambini a partire dai 12 anni:

1 bustina a dose intera (13,3 g) 1-3 volte al giorno. In caso di uso prolungato si può ridurre la dose a 1-2 bustine al giorno. Aprire la bustina lungo la linea indicante “dose intera” e diluire il contenuto in 125 ml (circa 1 bicchiere d’acqua non gassata).

Bambini da 7 a 11 anni:

Mezza bustina (6,65 g) 2 volte al giorno.

Bambini da 3 a 6 anni:

Mezza bustina (6,65 g) 1 volta al giorno. Aprire la bustina lungo la linea indicante “mezza dose” e diluire il contenuto in 62,5 ml (circa mezzo bicchiere d’acqua non gassata).

PAZIENTI CON INSUFFICIENZA RENALE: Non è necessario modificare la dose. la durata del trattamento con Macrocol SANAVITA non dovrebbe superare le 2 settimane. In caso di bisogno può essere ripetuto il trattamento. Un uso prolungato può essere necessario in caso di stipsi refrattaria e/o cronica. Tale stipsi può essere provocata dall’assunzione di farmaci antidolorifici (oppioidi) e anti-Parkinson (anticolinergici), o apparire in caso di malattie come la sclerosi multipla o il morbo di Parkinson.

AVVERTENZE:

La sospensione orale deve essere preparata al momento dell’assunzione. Il prodotto non deve essere lasciato alla portata del bambino e, nel caso di uso pediatrico, deve essere somministrato da un adulto o da personale qualificato.

SOVRADOSAGGIO: In caso di sovradosaggio possono manifestarsi dolore intenso e distensione addominale e verificarsi disturbi elettrolitici causati da diarrea e vomito. Rivolgersi immediatamente al proprio medico.

NEL CASO SI DIMENTICHI L’ASSUNZIONE: Non assumere una dose doppia, ma aspettare e assumere la dose successiva.

EFFETTI COLLATERALI: Potrebbero apparire disturbi gastro-intestinali, borborigmi, dolori addominali, nausea e leggere diarree (soprattutto all’inizio). Raramente di manifestano reazioni di ipersensibilità. Consultare il medico o il farmacista qualora dovessero verificarsi reazioni avverse, anche diverse da quelle elencate.

MODO DI CONSERVAZIONE: tenere lontano dalla portata dei bambini. Vedere la data di scadenza indicata sulla confezione. (La data di scadenza si trova sulle bustine e sulla scatola). Non utilizzare il dispositivo dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Non utilizzare le bustine aperte o danneggiate. Non conservare a temperatura superiore a 25°C.

Il Dispositivo Medico non deve essere gettato nell’acqua di scarico o nei rifiuti domestici. Chieda al farmacista come eliminare i Dispositivi Medici che non utilizza più. Questo aiuterà a proteggere l’ambiente.

Quantità

 

PAGAMENTI SICURI

 

SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 75,00 EURO O IN CASO DI RITIRO IN UNA DELLE NOSTRE SEDI

 

TRADIZIONE, PROFESSIONALITÀ E QUALITÀ DAL 1946