LENTINEX

35,00 €
Tasse incluse

Integratore in fase liquida a base di estratto di fungo Shiitake (Lentinula edodes) fermentato.

Ha come effetto fisiologico: naturali difese dell'organismo.

La Lentinula edodes è il primo macrofungo medicinale ad essere impiegato con le moderne biotecnologie ed è il secondo fungo commestibile più popolare e ricercato nel mercato globale, a cui viene attribuito un altissimo valore nutrizionale. In particolare contiene il polisaccaride Lentinano e l’eritadenina.

Attraverso il processo di fermentazione dello Shiitake si mira ad esaltare la componente polisaccaridica del fungo, particolarmente quella del betaglucano Lentinano (principale composto bioattivo del fungo). La fermentazione è caratterizzata da una serie di processi chimici di demolizione parziale di sostanze organiche, con produzione di composti più semplici o di specifici derivati. Ciò avviene tramite l’impiego di enzimi o microorganismi specializzati che dal processo fermentativo ricavano energia per il loro sviluppo e proliferazione. L’industria farmaceutica impiega i processi fermentativi soprattutto per la produzione di antibiotici -penicilline, antibiotici semisintetici-.

Il particolare processo di fermentazione dello Shiitake contenuto nel Lentinex permette di ottenere un Novel Food in fase liquida ad elevato contenuto di Lentinano che conserva la configurazione a tripla elica, un peso molecolare superiore a 104 Dalton e un’alta solubilità. Queste tre caratteristiche sono fondamentali affinché il prodotto somministrato sia assorbibile dal nostro organismo; inoltre la formulazione in fase liquida consente una somministrazione orale per via sublinguale, che è una forma di assunzione molto rapida e quindi molto più potente.

Composizione:

ESTRATTO MICELIALE DI LENTINULA EDODES

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

 

PAGAMENTI SICURI

 

SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 75,00 EURO O IN CASO DI RITIRO IN UNA DELLE NOSTRE SEDI

 

TRADIZIONE, PROFESSIONALITÀ E QUALITÀ DAL 1946

Potrebbe anche piacerti